Chi siamo

Operiamo nel settore della prevenzione incendi su mare e territorio da anni,  occupandoci sia della commercializzazione che della manutenzione di estintori, attrezzature e impianti antincendio datati e di ultima generazione. Disponiamo del personale con  esperienza per eseguire i controlli periodici dei dispositivi  antincendio terrestri e su navi. Nella nostra stazione di servizio certificata RINA vengono effettuati più di 500 collaudi l'anno di involucri e bombole sotto pressione  consentendoci di rilasciare in breve tempo gli impianti in piena funzione operativa  e certificati secondo i requisiti previsti dai regolamenti vigenti.  La velocità nell' esecuzione dei nostri servizi è una caratteristica sempre molto apprezzata dai nostri clienti armatori  poichè consentono alle loro navi di riprendere l' attivitità in tempi rapidi sia quando sono in cantiere che ormeggiati per il bunkeraggio.

Operiamo prevalentemente nei porti di Messina, Milazzo, Isole eolie, Riposto e (nel versante Calabro) nei porti di Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Vibo Valentia e  Roccella Jonica,  spingendoci, all'occorenza, sino a Maratea in Basilicata.

La nostra location

Nella primavera del 2008 Antincendio Dello Stretto ha aperto il proprio servizio e produzione nell' estrema parte sud della città di Messina e precisamente nella zona indutriale di Tremestieri a due passi dal nuovo approdo marittimo e subito dopo l'ultima uscita autostradale della città (la prima percorrendo la A18 da Catania). Questa posizione strategica ci consente di raggiungere velocemente sia le unità navali che imbarcano i mezzi pesanti sia di imbarcarci velocemente per raggiungere i porti di Villa San Giovanni e Reggio Calabria. Mentre il vicinissimo ingresso alla rete autostradale ci consente di raggiungere in tempi rapidissimi  il maggiore porto della città,  il molo Norimberga (destinato all'attracco delle navi dell' "autostrada del Mare" per Salerno), la contigua stazione Marittima di Messina, il Forte San Salvatore con annessa la sede operativa della Capitaneria di Porto, nonchè la Rada San Francesco (utilizzata per gli imbarchi degli autoveicoli diretti verso Villa San Giovanni ) ed infine il porto turistico "Marina del Nettuno" con i suoi 160 posti barca. Proseguendo invece per la A20 in meno di un' ora raggiungiamo quello che è stato definito la "Perla del Tirreno" ovvero il porto di Milazzo , porto principale di collegamento con le Isole Eolie. Tutto ciò contribuisce ad  offrire un servizio sempre veloce ed efficiente a  imbarcazioni di ogni stazza e classe.

I nostri maggiori Clienti

Poichè la nostra città si affaccia praticamente su uno dei più importanti porti del Mediterraneo (10 milioni di passeggeri trasportati all'anno) è inevitabile che Antincendio Dello Stretto lavori costantemente  con le maggiori compagnie di navigazione quì presenti  i quali garantiscono i collegamenti con la Penisola. Naturalmente sia il porto di Messina che quello della vicina località di  Milazzo sono in grado di consentire l'accesso e l'attracco anche a navi di grosso tonnellaggio e, pertanto, attraverso le agenzie marittime locali, siamo in grado di garantire anche a loro i nostri servizi.

 News