CORSI DI FORMAZIONE

FORMAZIONE ANTINCENDIO ( D.Lgs. 81/2008 )

La nostra Ditta  organizza corsi di formazione e  addestramento per addetti alla prevenzione antincendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze per i seguenti livelli di rischio:

 Rischio Basso –  Rischio Medio – Rischio Alto 

Finalità del corso

Il corso vuole fornire ai lavoratori un’adeguata formazione e informazione sui principi di base della prevenzione e sulle azioni da attuare in caso d’incendio a rischio elevato.

Destinatari

Tutti i lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed il quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico).

Numero minimo partecipanti 10 unità per gruppo

Metodologia

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.

Verifiche e valutazione

Il corso si conclude con una verifica dell’apprendimento, secondo le modalità indicate precedentemente. Al termine del corso un apposito questionario potrà essere proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.

Registro

È stato predisposto un registro delle presenze per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma all’inizio e alla fine di ogni lezione.

Dispense

Ad ogni partecipante verrà consegnato una dispensa, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.

Attestato

Al termine del corso verrà redatto l’attestato individuale ad ogni partecipante. La responsabilità dell’emissione dell’attestato finale è del Direttore del corso che ne rilascia l’originale ad ogni partecipante al corso in regola coi versamenti di partecipazione.

Archivio documenti

Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli partecipanti, test di verifica nonché la copia dell’attestato saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, c/o ns. sede. 

La parte teorica e di certificazione viene gestita presso apposita aula formativa esterna e l’eventuale  prova pratica (necessaria per corsi rischio medio e alto) 
direttamente presso la nostra sede di Tremestieri (Messina) dove disponiamo di locale attrezzato e attrezzature per le esercitazioni pratiche di spegnimento di fuochi.

A ciascun partecipante al corso il nostro personale fa svolgere una prova pratica di utilizzo delle attrezzature, anche con simulazioni a fuoco.

 

EnglishItalian